Un'abitazione residenziale ispirata alla pittura cinese

Un'opera d'arte che si trasforma in uno spazio abitativo

Per gli amanti delle tradizionali pitture paesaggistiche cinesi, il designer di questo progetto di interni residenziali ha creato uno spazio accogliente pensato appositamente per una piccola famiglia. Per il proprietario, l'arte nello spazio non è solo un elemento decorativo, ma un'affezione integrata nell'ambiente circostante.

Le tre pitture paesaggistiche cinesi, collocate nel soggiorno, rappresentano il fulcro concettuale dell'interior design, in cui le pennellate trasmettono un'energia fluida, le immagini astratte contemporanee fungono da cornice pittorica e l'azzurro dona vitalità allo spazio. I motivi artistici presenti sul tappeto sembrano dipinti con inchiostro secco.

La maestosa parete del televisore, realizzata in travertino argentato, insieme alle decorazioni realizzate con materiali diversi, enfatizza la chiarezza della mente, così come i paesaggi naturali presenti nelle opere d'arte.

Il progetto si estende su una superficie di 185 metri quadrati e è stato completato nel febbraio 2017 nella città di Taichung.

La delicatezza della parete in travertino del televisore si armonizza con le immagini dei paesaggi naturali. La parete nella sala da pranzo, inoltre, presenta un'altra pittura tradizionale cinese che crea un'atmosfera rilassante. La parete invitante, sulla quale è appeso un piatto di ardesia, definisce in modo figurativo uno spazio accogliente per la famiglia e gli amici.

L'ampia parete di vetro colorato nella camera da letto padronale garantisce la privacy, estendendo visivamente la camera da letto. La zona spogliatoio è arredata con un semplice tavolo da trucco bianco e armadi aperti, creando uno spazio esclusivo ed elegante per la moglie.

Questa residenza è un'opera d'arte che si è trasformata in uno spazio abitativo, in cui le pitture paesaggistiche cinesi sono diventate l'essenza dello stile di interior design. Le pennellate trasmettono energia, le immagini astratte contemporanee fungono da cornice e l'azzurro dona vitalità allo spazio. La maestosa parete del televisore in travertino argentato, insieme alle decorazioni realizzate con materiali diversi, enfatizzano la chiarezza della mente, così come i paesaggi naturali presenti nelle opere d'arte.

Questo progetto è stato premiato con l'Iron A' Design Award nel 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e per le caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Pi- Lan Hsu
Crediti dell'Immagine: Pi- Lan Hsu
Membri del Team del Progetto: Director:Pi- Lan Hsu
Nome del Progetto: Chinese Painting
Cliente del Progetto: Pi- Lan Hsu


Chinese Painting IMG #2
Chinese Painting IMG #3
Chinese Painting IMG #4
Chinese Painting IMG #5
Chinese Painting IMG #5

Leggi di più su Design Premiato